Canale del Mengol, dalla conca dei Campelli, 03/06/2009
Onicer  gimidar
Gita  Canale del Mengol, dalla conca dei Campelli
Partenza  Schilpario, Val di Scalve baracca rossa  (1575 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Cima Mengol (2421m), dalla conca dei Campelli
Commento partenza super tranquilla e dopo aver portato la bimba a scuola alle 9 calzo gli scarponi nei pressi del rif bagozza ...troppo bello partire dall'auto in maglietta
l'innevamento è buono e la neve ha mollato quei 3/4 cm che mi fan venire l'acquolina ....
a circa 2000 devio a sx per il canale del mengol xchè è difficile trovarlo in queste condizioni
si sale agevolmente su una traccia esistente ma dopo una ventina di m metto i ramponi x maggior sicurezza
arrivato al passo decido di non salire alla cima ma mi cambio velocemente e giù
neve da urlo non si può aspettare ....
sono solo e mi fermo solo a metà a riguardare il canale e poi di nuovo giù
in fondo la neve è un pelo marciotta e qualche sasso avanza ma siamo a giugno e....
di corsa dal silvio per una birra e poi via a prendere la figlia a scuola e se non fosse x il ghigno e le ascelle nessuno sospetterebbe nulla hahaha