Cascata del Pozzo, via Mala, 12/02/2012
Onicer  paolo75
Partenza  via Mala  (720 m)
Difficoltà  4+ / II
Esposizione in salita Ovest
Attrezzatura consigliata  normale da ghiaccio
Commento Ieri ho mandato imprecazioni ad On-Ice (dopo averle mandate a Airborne via sms per aver inserito il report :) :)), cascata della Madonnina già presa d'assalto da Luca e Paolo che poi ci hanno dato un passaggio (grazie mille) e da Bruno, Maurizio &C.
Risalita allora quest'altra perla con primo tiro davvero bello e con ghiaccio delicato che nonostante fosse già stata salita sabato (ho trovato un buco da chiodo) ha richiesto non poca pulizia sopratutto nei primi dieci metri, anche Domenico che è salito sul lato destro ha avuto il suo bel da fare.
Fiume attraversabile in due punti appunto: uno a destra e l'altro a sinistra, consigliabile procurarsi un bastone per non cadere in acqua.
Peccato che si risolva il tutto in un unico tiro (60m) a cui forse nelle attuali condizioni il 4+ sta un po' stretto, i tiri superiori non sono brutti ma certo dopo un antipasto così si vorrebbe fare qualcosa in più.
In gran compagnia distribuita su diverse cascate e con grandi risate davanti al panino.