forcellino del Dosso, 03/05/2009
Onicer  bankoz
Gita  forcellino del Dosso
Partenza  Malghe del Volano  (1380 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Commento Invogliato da report letto sabato sera, ritorno in posto che io amo e ogni volta che ci torno mi riempie il cuore e gli occhi.
Arrivo con l'auto a 15 minuti dalle baite del Volano, sci in spalla mi faccio circa un'ora a piedi prima di mettermi gli sci alla malga del Dosso.
Non sono solo nonostante il luogo sia poco frequentato, avanti ci sono altri che intravvedo.
Alla baita tiro su dritto, la neve é dura e sono costretto a mettere i rampanti, salgo bene ma quasi al bivacco mi sorpassa un sci munito ma in spalla (dimenticato rampanti).
Il bivacco é completamente sommerso solo un piccolo angolo rosso spunta dalla neve,al forcellino trovo 6 persone tutti locals, tutti simpatici, dopo qualche foto di rito mi preparo a scendere e assieme a 4 di loro mi faccio la discesa su neve fantastica, ancora un poco dura in alto poi sotto comincia a mollare ed é guduria fino in basso a ridosso del bosco dove finisce la neve.
Rispallo gli sci e mezzoretta sono all'auto,giornata fantastica e non ho voglia ti tornare a casa nel caos.