Marmolada:via Attraverso il pesce, 11/08/2012
Onicer  GIBE
Regione  Veneto
Partenza  malga ciapela (1500m)
Difficoltà  ED+ / IX- ( IX- obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rifugio Falier
Attrezzatura consigliata  7-8 rinvii,friends dallo0.3 al 2,qualche micro,chiodi martello,un paio di cliff,materiale da bivacco
Commento con Fulvio..che viaggio!!stupenda salita,itinerario fantastico,placche da urlo..partiti venerdi pomeriggio da bergamo,abbiamo bivaccato sotto la parete sud per essere presto all'attacco.fortunatamente eravamo soli in parete,faceva parecchio freddo ma eravamo carichi e super motivati...abbiamo raggiunto la nicchia verso le due,un bel respiro e avanti ad affrontare i tiri chiave della via..verso le sei eravamo in cengia,distrutti ma felici...
bivacco abbast comodo,la mattina faceva un freddo becco e questo ci ha un po rallentato nella parte alta,che cmq non è per niente stupida..verso l'una siamo sbucati nei pressi della punta rocca,proprio sulle antenne dellla funivia..i 38 tiri del pesce erano tutti sotto di noi,oggi abbiamo realizzato un piccolo, grande sogno:)))