Cascata della Madonnina, via Mala, 09/02/2012
Difficoltà  5+ / IV
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  muta stagna, o almeno un buon guscio
Commento prima volta in via mala: gran bel posto! in condizioni la prima cascata e quella sotto la strada (spit nuovissimi in loco)
dopo aver sbinocolato la nostra meta dalla santella risaliamo a dosso da dove inizia la discesa (nel canalone sotto la chiesetta). l'attraversamento del torrente nelle attuali condizioni lo vedo difficile
con un'ultima doppia si sosta appesi sopra l'acqua e da lì si risale, con i primi due tiri impegnativi: in particolare il secondo, verticale e su ghiaccio non ottimo. davvero complimenti a maurizio che l'ha scalato con relativa tranquillità (ed è pure più giovine di me il maledetto)!!verso il primo pomeriggio la cascata prende sole, e ieri pisciava abbondantemente (a torrente, non gocce). per chi la volesse ripetere attenzione alle temperature, era già precaria cosi, se non ingrassa non rimarrà stabile per molto. aggiungo che se il ghiaccio sugli altri tiri non era malvagio altrettanto non si può dire dell'acqua: dall'odore presumo che a dosso non ci sia un depuratore..

un saluto alle varie persone che nel pomeriggio si sono messe a chiaccherare con noi dal lato opposto della strada. vista la nostra imperdonabile mancanza di macchine fotografiche se avessere belle foto...
mi scuso invece per eventuali improperi dovuti a corde gelate e docce fuori programma :D

foto:
1-la madonnina vista dalla strada vecchia
2- ambiente (la foto non rende molto però)
3- maurizio immortalato dal cellulare...