sol dell'avvenire + graziella 1°magnaghi, 04/08/2012
Onicer  fourfingers
Partenza  Pian dei resinelli (1250m)
Quota attacco  1950 m
Quota arrivo  2050 m
Difficoltà  D / 6b ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  rif. Porta
Attrezzatura consigliata  10-12 rinvii, eventualmente qualche friend/dado
Commento Parte Supermarco all'attacco di "il sol dell'avvenire" ma sbagliamo al 2° tiro e finiamo sulla sosta della "Graziella".
Poco male, prendo io il comando, arriviamo in cima al 1° magnaghi, ci caliamo e porto a conclusione il primo tiro della via (Graziella), poi mi riporto alla sosta di "il sol dell'avvenire" e lascio a Supermarco il comando fino in cima.
Giu' di nuovo con le doppie concludiamo con la comune al 3° magnaghi per concludere il giro.
Che dire.... la "il sol dell'avvenire" è una gran bella via sportiva, continua come difficoltà, non sempre facilissima da trovare (alcuni spit e qualche chiodo vanno cercati)
Per la "graziella" è sufficiente seguire i resinati, più facile, classica, il primo passo un po' da capire...
La comune al 3° Magnaghi.... bhe..... goduria!