Don Quixote, Marmolada, 18/07/2012
Onicer  airborne
Regione  Veneto
Partenza  Malga Ciapela (1435m)
Difficoltà  TD / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rif. Falier
Attrezzatura consigliata  normale da dolomiti
Commento si si, lo so. mi era stato detto di non andarci, ma sono giovane e non ascoltare i veci e sbagliare fa parte dei miei doveri. in realtà la via non l'ho trovata così brutta: partendo prevenuto tutti i pezzi belli erano tanto di guadagnato! certo, una volta che provi le belle placche a buchi ne vorresti altre e rimpiangi che la via non passi fuori dai tratti logici per solcare tratti più goduriosi (arrampicatorialmente parlando). comunque tornando in ottica alpinistica ad averne di IV° e V° così solidi e belli in giro.
ed è un ottimo test per saggiare l'allenamento d'una cordata

ambiente stupendo: le ragazze in abiti succinti al falier in primis, ma anche la parete sud non è male.

un saluto improbabile ai due giovani simpatici crucchi che si sono lanciati sul pesce (iper-frequentata, non pensavo) e un ringraziamento a maurizio (se ricordo bene) e socio per lo strappo

p.s. riguardo alle relazioni: quelle prese dal web fanno tutte più o meno schifo. a livelli indecenti la foto di mountain cafè che sbaglia di chilometri l'attacco. alla fine la soluzione migliore resta la guida del giordani (che riporta tutte le innumerevoli varianti) e un po' d'occhio in parete