Cascata Cavandola o del Parcheggio, 29/01/2012
Onicer  darioalpago
Partenza  LIzzola  (1200 m)
Difficoltà  3 / I
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Bar lizzola
Attrezzatura consigliata  N.D.G
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Inaspettata mattinata strappata all'ultimo momento.
Cascata in buone condizioni con buon ghiaccio plastico.
Ambiente tranquillo(musica degli impianti a parte)e finalmente invernale!
La cascata si presta inoltre per mettere la corda dal'alto aggirandola.
Prima sosta su albero a dx con cordone e fettuccia viola con moschettone(Riccardo per caso sai di chi è?!!!)
Seconda leggermente più nascosta da farsi su albero(Fettuccia non presente.)
Due tiri tranquilli di cui il primo si presta particolarmente a moulinette sfruttando i vari alberi in linea con le principali colonnine.
Giochiamo con il ghiaccio ripulendola dalla neve che da un che di intimo rispetto al solito..
Anche se l'ultima volta con Antonio e la luna piena aveva il suo fascino!Grande cornacchio!!!
Gli alberi carichi di polvere respirano di tanto in tanto lasciando cadere immagini di silenzio...
Ci liberiamo per un momento dalla gravità e dal quotidiano perdendoci nei movimenti unici del ghiaccio dove magicamente sentiamo il corpo.
Le varie linee soffiano via il tempo che il ghiaccio lascia alla stupida illusione di fermare insieme all'acqua..
Invece scorre...
lo possiamo quasi vedere..
insieme al suono soffocato nel ghiaccio che incontra il colore dei miei occhi che cercano qualcosa lontano...
Un respiro...
e il presente risuona nelle picozze,preciso e intenso dalla cascata fino alla nostra propriocezione..
Il resto è un altra mattina di ghiaccio e la piacevole compagnia di Mauro che mi regala la sorpresa di una persona vera...