Cima Scotoni - Via degli Scoiattoli, 07/07/2012
Onicer  LM81
Partenza  Capanna Alpina (1700m)
Difficoltà  TD+ / VIII ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Scotoni
Attrezzatura consigliata  nut,friend,casco,scarpe,scarpette,corde,rinvii,moschettoni,pantaloni,magliette,felpina,mutande,cordini,cordoni,relazione,macchina fotografica,acqua,schiscetta,fazzoletti,zaino,calzini
Commento Bella e divertente via.

Fatta in 8ore 21 minuti 59 secondi (ho discusso con mio fratello sul calcolo dei centesimi, siamo discordanti, per correttezza non li metto... mi spiace :-) )

Ma se togliamo il tempo per: bisogni fisiologici (liquidi e solidi), sigarettine del fratello, alimentazione liquida e solida (con ingozzamento da biscotto ultradietetico e conseguente pacca sulla schiena per aiutare il passaggio del malefico), tentativo di comunicazione con cordata teutonica al seguito, pose plastiche per far foto da mostrare orgogliosi alla mamma... arriviamo a 8 ore 2 minuti e 17 secondi...
Fuori tempo massimo da tabellino Bernardi... non ci siamo.

Foto : via ol gat... bāla ol rat