gondo, via rondini sanguinarie, 13/05/2012
Onicer  michelealebardi
Partenza  gondo (1100m)
Difficoltà  TD- / 7a ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  -----------------
Attrezzatura consigliata  N.D.A. roccia, 12-14 coppie, friends dallo 0.5 al 3
Commento visto che il resto del nord era coperto da nubi minacciose con allerta nubifragi, guardando accuratamente le catre, riusciamo a trovare un angolo di paradiso con cielo azzurro, appunto la gola di gondo, venerdi mi chiama giacomo e mi prospetta questa uscita, io lo avviso che siamo sempre in metà di mille quando ci moviamo e lui è con due suoi amici, ok ci si mette daccorto e ci si trova a milano domenica mattina.....per noi è la prima volta in gondo, che figata di posto!!!!avicinamento plasir pareti fantstiche e location di prim'ordine , bella via spittata ma che ogni tanto deve essere integrata a friends, primi tiri bella scalata tra fessure e placche, bellissimo il 4°tiro, gli ultimi 3 ti riempiono il braccino sia se la scali sia se mungi, salita con vittorio, mentre sandro, robi, cristi salivano rompighiaccio con giacomo e due suoi soci.....abbiamo litigato per parecchio tenpo con le corde che non ne volevano saper di venire alla prima doppia e incastrate all'ultima, risaliti i primi due tiri di rompighiaccio con le corde dei soci per poter recuperare le nostre, che giornatona!!!!!