rif.Coca-passo Coca-passo Corno-rif.Curņ, 28/07/2010
Onicer  Ares88
Gita  rif.Coca-passo Coca-passo Corno-rif.Curņ
Partenza  Valbondione  (900 m)
Rifugio di appoggio  coca-curņ
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Commento parto alle 9 da valbondione...troppo svogliato x alzarmi prima...la temperatura č ideale e alle 10 sono al rifugio. mezz'ora a chiacchierare col mitico fabri e la silvana e alle 10.30 riparto per il passo di Coca, ove giungo per scomodo ghiaione alle 11.23. dieci minuti di sosta-la giornata č FAVOLOSA- e poi giu per le ghiaie e la neve (sgommando un bel po' con le scarpette) fino quasi al rifugio.tagliando per prati vado a pigliare il sentiero per il Curņ (Orobie) giungendo al passo del Corno di Coca alle 12.40. una sosta ci vuole...anche perchč ho portato nello zaino solo un pacchetto di crackers e conoscendo le mie debolezze in fatto di mancata alimentazione temo un vero e proprio crollo...comunque dopo 15 minuti sono in sesto...riparto e raggiungo in 10 minuti la balconata panoramica sulla conca del Barbellino (foto col cellulare....purtroppo).Via di discesa veloce, a tratti corsa, fino allo sbocco della Valmorta e su di nuovo per i penosi 100 metri al Curņ ove giungo per le 13.40...una birrozza ci vuole. alle due riparto in discesa e raggiungo l'auto poco prima delle tre. finalmente una giornata be spesa di allenamento sodisfacente e redditizio (per i miei standard da escursionista normale naturalmente!)