Monte Brento, Via del Boomerang, 31/03/2012
Onicer  selvadec
Partenza  S.Giovanni(Arco di Trento) (1000m)
Difficoltà  TD / VI ( VI- obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  ....
Attrezzatura consigliata  chiodi e martello utile averli.cordini per arbusti,10 rinvii e 3-4 friends
Itinerari collegati  Monte Brento (1450m), Via del Boomerang
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Lunga giornata in parete per me e Daniele (08:00 18:00) per questa via che non ci ha particolarmente entusiasmato, anzi...
I tratti friabili + impengativi (leggere come vocabolo composto) sono veramente numerosi e di roccia sana veramente poca. Via di piedi...non si può tirar nulla.
Io ho messo qualche chiodo, uno lasciato, e qualche frend simbolico giusto per averlo portato, ma essenzialmente inutile, via improteggibile più di quel poco che c'è già. La sosta precedente a quella sotto il tiro chiave (appena si arriva sotto al Boomerang prima di traversare in diagonale a destra) ha un chiodo molto sonante di vuoto, ma non si può mettere altro se non un fix.
Ho trovato interessanti solo gli ultimi 2-3 tiri prima del canale d'uscita.
Saluto Teo Stefano e ? che erano sulla vicina Speranza (credo).
MOLTO utile la relazione-itinerario su on ice, dettagliata Bravo Stefano.