Zucco Angelone - Via del Verme + 3 tiri Lumaca di Vetro, 08/03/2012
Onicer  piccolo giò
Partenza  Piazzale Funivia di Barzio (800m)
Difficoltà  AD+ / 5a ( 5a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Bar al Piazzale della Funivia
Attrezzatura consigliata  n.d.arrampicata
Commento Prima uscita, ma ci ritorneremo, su bella pareti e placconate dello Zucco Angelone.
La via scelta è 'la via del verme' sul Primo Sperone e la si sale su di una bella placconata con tre lunghezze (80mt.) che vanno in sequenza dal 4c/4b/5a e poi siamo passati al Secondo Sperone (Pilastro dell'Essenza) sulla via 'Lumaca di Vetro' per salire i primi tre tiri su buona roccia (solo po' sporca) e che vanno in sequenza dal 4b/5a/5b e poi discesa in doppia e rotorno al parcheggio ormai alle 19,00.
Bella e divertente arrampicata pomeridiana, ma rovinata in parte da me (ho lasciato a casa le scarpette di arrampicata) così che a ogni tiro ci dovevamo ripassare le scarpette rubando tempo prezioso per poter fare altri tiri......pazienza, quando si fan le cose di fretta, capita.

partecipanti: giovanni(piccolo giò) alberto(albertino A1)