Pizzo Zerna-Masoni-Venina-Cigola-Aga, 26/06/2010
Onicer  Ares88
Gita  Pizzo Zerna-Masoni-Venina-Cigola-Aga
Partenza  Carona  (1100 m)
Rifugio di appoggio  Longo
Attrezzatura consigliata  da escursioni (+ ramponi ad oggi, vista la neve ancora presente)
Commento Bella sgambata sui monti di casa in compagnia di mio padre... "redivivo" sulle montagne, di beppe e battista.
Partiamo da Carona alle 6 e in circa 2.30 ore siamo sul pizzo Zerna. da questi, senza quasi mai mollare la cresta arriviamo al pizzo Cigola alle ore 11.20.
Qua battista e mio papā si fermano, mentre il grande beppe ed io ripartiamo dopo poco e scendiamo al passo per risalire il ripido canalone nevoso (facile) che in 40 minuti dal Cigola ci porta all'Aga. Giornata spettacolare per tutta la mattina, qualche nuvola in vetta all'aga (ore 12.20)....per un dislivello totale di circa 2100 metri saliscendi compresi. Il dislivello seppur modesto...č distribuito su uno sviluppo notevole.

Partecipanti: io, mio papā, beppe e battista