Medale - Miriam + Bonatti, 12/11/2011
Onicer  Eva K
Partenza  Rancio (500m)
Difficoltà  TD / VII- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  Friends, 12 rinvii, mezze corde da 60 (ottimo per unire alcuni tiri della Miriam e i 2 tiri in diedro della Bonatti)
Commento Ottimo concatenamento di vie. La Bonatti desideravo salirla da tempo, mi spiace salirla solo ora ma sono mancate le occasioni.

Salgo la Myriam con Andrea, preceduti dal Rampegon e suo amico Enrico. Dopo la Myriam Andrea preferisce salire in vetta per la ferrata ed aspettarci, io mi unisco alla cordata veneziana.

La Miriam la conoscevo già, bella via, cattivo il primo tiro, poi si sale senza particolari pensieri. La Bonatti è entusiasmante, il traverso geniale e logico, poi quel diedro (unire i tiri regala un viaggio davvero super!). Poi le difficoltà calano, ultimo tiro delicato, ma penso che la richiodatura abbia un poco modificato la linea cercando la roccia più sana (la placca finale delicata non credo sia originale....). Al termine della via saliamo in vetta, foto di rito e discesa verso Nord, fresca e ripida, ma più rapida.