Pizzo Olone, 22/06/2010
Rifugio di appoggio  Rifugio Olone
Attrezzatura consigliata  nessuna
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Questa mattina son partito poco sotto Rusio (parcheggio prima del ponticello) e son salito dalla valle dei mulini (CAI318) fino a quasi 1200m poi ho preso un sentierino sulla sinistra….a dire il vero poco pratico, causa la vegetazione che intralcia.Son sbucato alla Malga di Bares e ho continuato a salire per pratoni, sperando in vano di prendere il CAI327 …che ho incrociato solo al Passo Olone.
Discesa al rif. Olmo, pensavo che si potesse salire al Pzo Olone da li (e magari si può...)....risalito al passo Olone ho traversato sulla costa erbosa Sud, passando sotto un roccione son arrivato (sempre per pendio erboso) alla cimetta del Olone.
Al ritorno dal Passo Olone ho preso il CAI327 fin alla Malga di Campo, da li per il CAI317 (via del latte) su brutto e noioso percorso carreggiato son tornato a Rusio.
Percorso che non m'ha entusiasmato....non fa per me, non conoscendo la zona ho fatto, probabilmente, scelte sbagliate ....non amando carregge e pratoni da risalire in "campo libero"...........
La zona comunque merita ........van trovate le vie d'accesso giuste, bella la valle dei Mulini !!