Pian della Regina, 15/03/2009
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Altra neve  Ventata
Commento Dal campo sportivo di Cevo si imbocca la carrareccia mche sale nel bosco alle Baite di Musna (m.1521). Qui abbiamo calzato gli sci(C'è neve anche più in basso, continua sulla stradina oltre i 1250 ma abbiam preferito, visto che era battuta e c'eran dei tratt di ghiaccio tener spallati gli sci. Seguendo la stradina siam passati da parte all'Alpèe Corte (in Estate è aperto l'agriturismo) e abbiam seguito la strada militare che risale verso Malga Paret e il dorso meridionale del Piz di Olda. Prima di malga Paret si abbandona il tracciato e si entra versa destra nell'evidente vallone che scende dalla sella che collega il Piz di Olda al Pian della Regina. (UTILI i RAMPANTI) Lo si rimonta al suo centro e giunti vicino alla cresta, si piega a destra per risalire per erto pendio (35°, ramponi o picozza) alla cima. La discesa avviene per l'itinerario di salita . Io e Andrea in basso, sotto la malga Corte siamo scesi un po' più a Est , lungo i sentiero 94, infrasandoci per un breve tratto nel bosco. scesi alle 11, neve ventata il primo tratto, crosta portante e poi trasformata smollante in superficie e marciotta sotto i 1800. Un ottima sciata con un ottimo panorama e un discreto dislivello. Con Andrea fsck, Dome, e Ivano