Piz Beverin, da Mathon, per il Beverin Pingt, 13/03/2022
Onicer  fabrizio.cappa
Gita  Piz Beverin, da Mathon, per il Beverin Pingt
Partenza  Mathon  (1527 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Itinerari collegati  Piz Beverin (2997m), da Mathon, per il Beverin Pingt
Commento Finalmente il Beverin, dopo due precedenti tentativi negli anni scorsi andati a vuoto. Bella giornata oggi con un leggero vento da sud ma freddino che nonostante il sole primaverile ha mantenuto la neve compatta tutto il giorno, fin troppo; se avesse mollato un pochino la sciata ne avrebbe guadagnato. Neve trasformata su tutto il percorso, sci ai piedi dall'auto. Oggi come mi aspettavo una discreta popolazione di skialpers sulla cima della montagna. Bella gita che merita, un pò diversa dal solito clichè, di soddisfazione. Neve ne abbiamo vista di meglio, anche recentemente, ma ci ha permesso comunque una buona sciata. Siamo scesi per il canale a nord est prima della scala, un pò ravanato dai precedenti passaggi. Bello skialp anche oggi. con Roberto, Maurizio