Pizzo Recastello, Canale Nord, 19/05/2021
Onicer  sorega
Gita  Pizzo Recastello, Canale Nord
Partenza  Valbondione  (1350 m)
Difficoltà  OSA+
Commento Dopo oltre trent'anni torno a sciare questa elegante linea orobica! All'epoca ero partito con gli sci dalla cima grazie a delle ottime condizioni. Oggi siamo partiti dal colletto, ma sinceramente pensavo di trovare una neve migliore. Purtroppo era una giornata fredda dopo l'ultima nevicata umida e quindi nella parte alta sotto la cima c'erano 10 cm di crosta, poi nella prima parte del canale neve molto variabile difficile da sciare. Solo dai 2700 in giù la neve è decisamente migliorata regalandoci una bella sciata fino al rifugio. Salita in ottime condizioni e senza alcun problema. Un doveroso e pubblico grande ringraziamento a Fabio, rifugista del Curò, che ci ha trasportato in salita e discesa sci, zaini e scarponi con la teleferica e ci ha pure offerto due birre al rifugio. Questa è classe!
Magica giornata con super Carlo!
Foto 1: Una foto d'archivio trovata su internet con segnata la linea del canale Nord