punta allievi, via erba fumagalli, 03/09/2011
Onicer  michelealebardi
Partenza  rifugio allievi (2385m)
Difficoltà  TD- / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  rifugio allievi
Attrezzatura consigliata  N.D.A. roccia, friends, nut
Commento dopo aver scalato in bassa valle, nel pomeriggio ci siamo diretti all'allievi, giunti per cena mangiamo e dopo una chiaccherata sul domani ci infiliamo sotto le coperte e in men che non si dica partiamo nel mondo dei sogni, solo la sveglia ci scaraventa fuori dal letto morbido e dal riposo, partiamo verso le 7.30, con calma raggiungiamo la parete ma tutto d'un tratto un frastuono ci fa drizzare le orecchie, una frana gigantesca stava scendendo dal canale tra l'anticima della punta allievi e quella della quota 3228, minchia che casotto che ha fatto!!!! il problema č che dovevamo passarci accanto, fatti due conti e prese le nosrte precauzione variamo il traccito d'avvicinamento per evitare qualsiasi complicazioni, giunti alla cengia d'attacco un sospiro si sollievo per aver evitato i guai.....avendo dimenticato la relazione in macchina, la nostra salita si č rilevata pių intrigante, sapevamo dov'era l'attacco, per il resto abbiamo solo seguito la logica della parete, l'intuito degli apritori e i pochi chiodi presenti sui tiri, fantastica salita sempre su ottima roccia, per il rientro seguire ometti sino alla base della parete per la via normale(non banale)....questa settimana di vacanze l'abbiamo sfruttata al massimo meglio di cosė non si poteva fare....grazie a tutti i compagni di questi giorni!!!!