Fetta Polenta - Torrione Curò - Scais, 28/08/2011
Onicer  cima72
Partenza  Fiumenero (800m)
Difficoltà  PD / IV ( III+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Brunone
Attrezzatura consigliata  Imbrago, Casco, Corda 60 metri,4 Rinvii e 3 Chiodi.
Condizioni  Accettabili
Commento Partiamo sabato pomeriggio da Fiumenero e pernottiamo al Rif. Brunone da dove Domenica mattina iniziamo la salita per il colletto tra la Fetta Polenta e il Redorta. Qui ci abbassiamo di circa20 metri per riuscire ad attaccare la via; con un traverso arriviamo all' attacco normale della Fetta Polenta. Da li in avanti arrampicata su roccia molto friabile e impegnativa dove si deve fare attenzione a non far cadere sassi. Arrivati in cima al Fetta Polenta scendiamo e arriviamo all' attacco del Torrione Curò. Una volta in cima si esegue la discesa con 20 metri in corda doppia; così arriviamo al colletto da dove parte la salita alla cima di Scais. Discesa per la via normale con tre doppie.

Con Gigi, Tina e Bepi condivido questa bellissima e impegnativa giornata che ci ha regalato forti emozioni, specialmente alla vista della croce di Scais. Un grazie a Bepi e a Gigi che ci hanno guidato in questa salita.

Un saluto a Ares88, Njek e Paolo incontrati nella salita.