Grignetta 2187m "Canale Pagani", 01/01/2010
Onicer  lupin-3
Gita  Grignetta 2187m "Canale Pagani"
Partenza  Piani dei Resinelli  (1300 m)
Rifugio di appoggio  rifugio Porta
Attrezzatura consigliata  Ramponi,2 picche,caschetto..eventuale corda x i + insicuri.
Commento Stamattina partenza presto,alle 7h dai Piani,saliamo che l'alba fà capolino..e il cielo si tinge di rosa.

Ci dirigiamo in direzione direttissima,ma prima della scaletta del caminetto pagani,ci buttiamo a dx per l'omonimo canale.

Il canale finalemente (rispetto quelli fatti prima) si presenta subito molto bello e incassato,non troppo largo..si arriva al primo saltino(aggirabile sulla dx) e lo facciamo su splendido ghiaccio ..il secondo saltino non presenta ghiaccio (anch'esso aggirabile) ma lo si passa bene cmque!

Da li sale fino alla divertente rampettina finale..molto bella e con neve bella compatta/dura .

Da li si svalica e in 10 minuti si è in cima..

Splendido "vero" canale di misto/ghiaccio,fatto (prima volta x me) :D ..con il solito grande Zio 8)

In cima ciliegina esce un bel sole 8) 8) ...che dopo il freddo della mattina ci vuole proprio.