valle dell'inferno, 22/11/2009
Onicer  gimidar
Gita  valle dell'inferno
Partenza  Sacca di Esine  (233 m)
Rifugio di appoggio  nn
Attrezzatura consigliata  normale
Commento bellissimo giro ad anello nella valle dell'inferno
partiamo dalla sacca ( fine paese in direzione esine cartello con segnavia sulla dx ) e risalita prima valle del resio e poi tutta la valle dell'inferno fino al fondo di scandolaro dove facciamo una breve sosta con pane ,salame e maionaise...che gente....
da qui deviamo a sx e saliamo ancora fino a malga alla pozza dove prendiamo la carrareccia fino al rif degli alpini in loc budec . Da qui stanchi della strada prendiamo il sentiero 163/c con indicazioni plemo ed appena prima di guillo troviamo un indicazione su un masso con la scritta sacca e tramite sentiero segnato ora solo di rosso arriviamo al bivio (foto 1 )sopra loc plagna lasciato in salita e x lo stesso sentiero torniamo alla macchina
ottima uscita in compagnia di fausto,michele e martino in un ambiente unico che era da qualche anno che non facevo ma che rimane sempre bello ed interessante
oggi forse un pelo umido e scivoloso oltre che x il solito muschio anche x la presenza di parecchio fogliame
sentiero ottimamente segnalato dai lupi di S.Glisente