marmolada, via don quixote, 27/06/2011
Onicer  michelealebardi
Regione  Veneto
Partenza  malga ciapèla (1450m)
Difficoltà  TD+ / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rifugio falier
Attrezzatura consigliata  N.D.A. da roccia, friends, dadi, eventulmente martello chiodi per emergenze
Commento FINALMETE MARMOLADA!!!!!!
non s'ho da dove partire, giornata stupenda nemmeno una nuvola all'orizzonte, temperature ottimali, compagnia da urlo, roccia fighissima e chi più ne ha, ne metta.....
partiti con timore di questo peretone che tutti la descrivono come una perla ma allo stesso tempo difficile e immensa, sia per la lunghezza delle vie, sia perchè se cambia il tempo da quelle parti son cazzi, infatti paolo durente tutto il viaggio d'avvicinamento ci ha fatto terrorismo psicologico sulle temperature che avremmo incontrato e sui gradi che non sono propio comparabili con altre pareti, infatti sui tiri "duri" c'ha dato filo da torcere.
arrampicata di soddisfazzione lungo diedri camini nella parte bassa, placche fantastiche e diedri nella parte alta (la più impegnativa).
Quasi quasi per la commozione, all'uscita della via, una lacrimuccia mi stava scendendo, un sogno raggiunto in ottima compagnia.