torre di Aimonin - via pesce d'aprile, 21/05/2011
Onicer  airborne
Regione  Piemonte
Partenza  noasca (1058m)
Difficoltà  D+ / VI- ( V obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  bar al paese
Attrezzatura consigliata  nut, friends, racconto sull'apertura
Commento bella giornata con paolo (che ci farà da guida per tutta la valle) e "io" sulla storicissima via aperta da Kosterlitz, Motti, Manera, Bianco e Morello. via stupenda! "io" inzia su on dance le roc, tanto per non farsi mancare le placche, e dopo ci dividiamo equamente i 6 tiri. bellissime le fessure del 3,4,6! certo, mi sono sentito eticamente sporco a usare i friends, e ancora di più per il chiodo nel diedro..
per punizione mi sono spellato ben bene il dorso della mano sulla celeberrima fessura (bagnata) Kosterlitz senza vederla concedersi a me. di sicuro si tornerà in valle!

foto 1- paolo in versione guerini
foto 2- ma "io" non è da meno
foto 3- 6 tiro

oltre alla storia arrampicatoria avevo anche un altro motivo per ricordare la torre di aimonin, ciao Andrea..