cima shiazzera, 11/01/2009
Onicer  ivanbue
Gita  cima shiazzera
Partenza  strada per susen  (1350 m)
Valutazione itinerario  Discreto
Commento parceggiata l auto si segue la strada fino a un rifugio(ex caserma guardia di finanza)2070m,raggiungere le baite schiazzera2109 e proseguire fino a una ripida valletta salirla sulla dx,deviare a sx puntando alla bocchetta 2548m,poco prima della bocchetta piegare a sx e salire il pendio fino in vetta.noi siccome era già tardi ci siamo fermati a q2300 comunque è una gita che non consiglio in questo momento per via della lunga strada da percorrere sci ai piedi;700m di dislivello decisamente monotoni sia in salita che in discesa.forse riuscendo a salire un pò di più con la macchina sarebbe meglio.nota positiva,solo noi sull itinerario(per forsa).sulla strada per susen si sale con catene o 4x4.oggi gruppo numeroso Roberto,Oscar,Fabrizio,Pier,Jack,Pietrone e amici cai strada storta con ottimo cartizze e panettone al seguito(altra nota positiva).brao liscuu.