Colle Vodala (un pò più su), 12/02/2017
Onicer  G_Lucchini
Gita  Colle Vodala (un pò più su)
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Commento Introduzione allo scialpinismo di mio figlio Lorenzo (12 anni). Prima lezione! Era un po' che me lo chiedeva. L'ho finalmente accontentato approfittando di un week end miracolosamente libero dalle partite di basket. Noleggiato l'attrezzatura in loco e via! Percorso l'itinerario a sx. delle piste. Poi, giunto al colletto Vodala, ci siamo arrampicati per un 100/150mt sulla pala. Per oggi bastava così. Due bei vesciconi ai piedi ed un surplus di dispendio energetico dovuto a problemi di grip (che hanno più o meno afflitto tutti noi all'inizio) hanno decretato lo stop. Ma comunque esperimento super positivo!!! Contentissimo il giovane rampollo e contentissimo il papà! Una bellissima mattinata per entrambi. Speriamo sia solo la prima. Ma sono sicuro di no! Nell'attesa che anche Pietro (9 anni) si unisca alla compagnia! Non vede l'ora! Un saluto a tutti i numerosi scialpinisti incontrati in salita e che hanno incoraggiato Lorenzo. Alla prossima!