Corna di Machaby, Me te spleucco , 06/11/2010
Onicer  airborne
Partenza  primo parcheggio dopo il forte di bard (400m)
Difficoltà  D / 6a+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  agriturismo
Attrezzatura consigliata  una dozzina di rinvii, spiccioli per un buon tagliere
Commento mentre pippolongo e nesquik si lanciano su bega, io e "io" andiamo su "me te spleucco". bella via plaisir, con chiodatura adatta alle difficoltà: corta nei primi tiri, senza esagerare, e che si allunga nella parte alta.
personalmente ho trovato la gradazione della guida un po' strettina, ma forse sono io che manco di "piedofilia" in placca. dopo i primi 2 tiri (3 se si conta il primo del canale) le difficoltà scendono, rimane però sempre molto divertente e mai banale o discontinua
bello l'ambiente/panorama! contrasti tra i colori autunnali dei boschi e la neve sulle cime, e le strade sotto la parete non facevano rimpiangere eccessivamente i carri silenziati di bonaparte (e a quanto pare i francesi si devono essere affezionati al luogo, vista la notevole presenza di mangiarane d'oltralpe)