Guglielmo, 20/02/2016
Onicer  Renato
Gita  Guglielmo
Partenza  Pezzoro  (895 m)
Quota arrivo  1948 m
Neve prevalente  Crostosa
Commento Gran folla anche oggi, alle 8 è già difficile trovare un posto auto.
Sci ai piedi, solita salita passando dal nuovo tracciato skialp che baypassa i traversi. Davanti ho il solito cinese che non capisce l'italiano e bellamente sale sfondando tutta la traccia con i suoi scarponcini.
Dal Red scendo alla malga G alta, bella farina all'inizio ma poi la crosta mi fa rimettere le pelli per tornare al Red. Scendo alla malga G bassa dalle antenne e qui è tutt'altra cosa: trasformata! (è poca e si è impaccata). Con Paolo. Attenzione a scegliere il vicolo giusto nei pressi della malga.
Tornato al Red incontro .... non li posso nominare tutti (Qv1981, Paco, Angela),.... tanti!
Per la discesa scelgo come compagni il Valentino, Marco ed il solito Nando con aggregato un ragazzo di Cassano.
Giù dalla val Cremala, farina 00 fino alla strettoia, poi ancora farina ma molti arbusti stanno invadendo il percorso. Rientro tranquillo, in basso ci sono solo 2 cm ma suff per scendere senza sassi.
Foto 1) Le antenne da malga G bassa
Foto 2) Sembra bella .... ma non lo è!