Guglielmo notturno da Pezzoro, 17/02/2016
Onicer  paglia
Gita  Guglielmo notturno da Pezzoro
Partenza  Pezzoro  (911 m)
Quota arrivo  1948 m
Commento Partiti poco prima delle 20 dal Parcheggio incrociamo solo due scialpinisti in discesa. RIsaliamo la stradina e calziamo gli sci al ponte. Nella prima parte della salita c'è qualche sasso fuori, attenzione alle pelli. Dalla Pontogna la neve si fa più abbondante e risaliamo il ratù in parte in mezzo alla nebbia. Arrivati sopra gli stallletti si inizia a intravedere la luna e poco dopo sbuchiamo dalle nebbie e arriviamo in cima. Prima parte della discesa libidinosa con 10/15cm di farina leggera su fondo compatto. Un poco di nebbia ancora all'inizio del ratù e poi buona visibilità e neve morbida su gobbe molto bella fino in fondo al ratù dove diventa più pesante. Neve un po' paltosa fino al rifugio, poi stradina pistata e ultimi prati con poca neve e qualche toppa erbosa scoperta dai passaggi ma con attenzione si arriva al parcheggio. Con Ermes