Pizzo Coca, Normale, 18/08/2009
Onicer  njek
Gita  Pizzo Coca, Normale
Partenza  Fiume Serio - Valbondione  (930 m)
Rifugio di appoggio  Coca
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Itinerari collegati  Pizzo Coca (3050m), Normale
Commento Oggi Pizzo Coca! …non c’ero mai stato roba da vergognarsi per un Seriano!!
Salita dal sentiero per il Rif. Coca …..Il Sentiero! ..cosi l’ho considerato quando ho cominciato ad andare in montagna, e ancora lo considero un riferimento! …sempre bello “scornarsi” salendo le sue rampe, e se ad oggi la forma è “precaria” l’ho onorato con quel ke potevo dare senza bruciarmi….
Quindi Lago di Coca e sentiero per la Bocchetta dei Camosci, buon sentierino che permette di salire senza “ravano” e quindi di mantenere un ritmo decente.
Dalla bochhetta salita al Coca …beellaa!!(ho seguito le indicazioni facile) Questa m’è piacuta, per me che non sono alpinista è tecnica al punto giusto, non eccessivamente sfasciumosa, mi è piaciuta anche in discesa! Divertente! Solo non conoscendolo è necessario far ballare l’occhio per seguire i bolli e gli omini(abbondanti).
Dalla cima (…..fortuna in questa stagione di nuvolaglie) bellissimo panorama su Redorta-Scais e la zona del Barbellino…..che volere di più! …..ci voleva un bel crono a scender dal rifugio! …ma attualmente non mi sento attrezzato ….ma correrlo è scontato! Questo, per me, è il prototipo del bel sentiero….