Capanna 2000 + q.2250, 27/12/2008
Onicer  njek
Gita  Capanna 2000 + q.2250
Partenza  Alpe Arera  (1150 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Programmo un uscita leggera e scelgo di andare a curiosare il percorso dall’Alpe Arera verso capanna 2000.
Dalla macchina prendo la carreggia innevata ….ma devastata da un trattore fino a 1300…. Rif. Saba …pendii dei vecchi impianti …quindi Capanna 2000.
Decido di salire un po’ verso l’Arera, anche se il pendio non è molto invitante! ….sul percorso si vede molta roccia! Sale pure un venticello mica male…. Arrivato circa a q. 2250m tolgo le pelli e mi do alla discesa.
Sopra il pendio non sembra molto sciistico, a meno che non si sfruttino altri pendii come scritto in alcuni report qui su On-Ice; da 2250m alla capanna 2000, almeno non si rischiano gli sci!
Da capanna 2000 anche qualche bella curva in farina su fondo duro, ma non son pendii che m’hanno entusiasmato! …ultimo tratto a piedi xkè la stradina è veramente malridotta ….

Uscita che non mi ha entusiasmato….deve essere tutta un'altra cosa facendo l’Arera!!!!!!!!!!!
Non mi aspettavo (anche se alcuni report ne parlano) di trovare così poca neve sopra capanna 2000! Qui il vento ha lavorato alla grande!

Ho messo pericolo 1- Debole perchè tra i pendii dolcissssimi sotto capanna 2000 e la poca neve della dorsale verso l'Arera ...credo ci sia poco da rischiare.