Piz Ot , 20/02/2015
Onicer  issą
Gita  Piz Ot
Partenza  Samaden  (1721 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Finalmente siamo tornati su questo bell'itinerario che l'anno scorso ci aveva regalato una giornata stupenda sia per neve che per panorama anche se la cima era mancata per l'ora troppo tarda e ci eravamo fermati al deposito sci.Salita da Samaden con una temperatura anche troppo elvata visto il periodo e nel primo tratto veramente poca neve,raggiunto il primo pianoro troviamo condizioni perfette fino all'arrivo al deposito sci.Da qui c'e' un canalino ripido di quasi 50 gradi che affrontiamo con picozza e ramponi e ci da un po di adrenalina prima di raggiungere la bella cima oggi un po' ventata.Oggi si e' unita a noi una simpatica e impavida ragazza che merita un elogio speciale per la sua determinazione e simpatia,bellissima giornata e compagnia come sempre del resto,speriamo di avere ancora giornate come questa.Saluti a tutti e buone sciate!