Costabella del Baldo con gli sci, 08/02/2015
Onicer  pelle2005
Gita  Costabella del Baldo con gli sci
Regione  Veneto
Partenza  Prada Alta  (1020 m)
Quota arrivo  2070 m
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Ventata
Commento Neve fin dalla partenza un po sopra il parcheggio (quando torneremo giu lo troveremo imballato di macchine, ovunque), bella e buona, numerose tracce. 8e20. Usciti dal bosco (9e00) il vento ha fatto il suo sporco lavoro pelando il dosso che seguiamo, ma ai lati la gente si diverte negli accumuli. Puntiamo al Chierego, passandoci però più a nord, tanto la salita non è obbligata su questo pendio uniforme. Si arriva in cresta con un vento che si sta alzando. Cresta già pelata, ore 10e10 cima.
Ci si prepara con calma, poi si scende da dove siamo saliti, ma ben presto si taglia verso il basso alla ricerca della neve migliore e di minori passaggi di sciatori. Direi che siamo scesi due impluvi piu a nord della salita, infilandoci in un bosco che poi si è rivelato anche piuttosto fitto, e finendo poi sulla strada asfaltata ad almeno 1,5km dalla macchina (alle 11e30)!
Neve sufficiente, non certo abbondante, nel bosco rimarra se non fa troppo caldo, ma su il vento la sposterà inesorabilmente. Buono aver approfittato oggi per questa sciata vicino casa e vista Lago.