Innerbergkofel Monte di Dentro, 02/02/2015
Onicer  corbe
Gita  Innerbergkofel Monte di Dentro
Partenza  Anterselva di sopra  (1600 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Ventata
Commento Settimana bianca in Val Pusteria. Mi do da fare per cercare la materia prima e, apprendo che in valle di Anterselva c'é ne a sufficienza.
Meta Innerbergkofel Monte di Dentro da Anterselva di sopra. Qui lascio Marisa a far fondo sulle piste ben curate.
Partenza dal lago con 40-50 cm. seguo l'evidente traccia che porta al passo di Stalle a confine con l'Austria dove piego leggermente a dex su tracce provenienti da St. Jakob (Austria)e mi trovo una comitiva anch'essa nella stessa direzione ed in breve raggiungo in vetta.
Discesa un pò a tastoni con visibilità scarsa e nevischio su neve ventata con qualche dito di neve fresca.
Al passo la situazione migliora la neve farinosa mi permette una rimanente discesa soddisfacente. Ultimo tratto su strada innevata sino al parcheggio.