Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Monte Vaccaro, 21/12/2008
Inserisci report
Onicer  njek      
Gita  Monte Vaccaro
Regione  Lombardia
Partenza  Parre  (700 m)
Quota arrivo  1957 m
Dislivello  1830 m
Difficoltà  MS
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Trasformata
Altra neve  Trasformata
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento L’avevo visto tornando a casa più volte…e ne avevano parlato qui su On-Ice …. Me lo propone Marzio …. Le notizie sono allettanti! ….via di Vaccaro!
Partiamo (io e Giacomo Cordamolla) non troppo presto dalla rata sopra Parre (q. circa 700m) e ci “sorbiamo” il tratto di avvicinamento ….alla chiesetta calziamo gli sci.
Dopo la baita 2° baita del Vaccaro incontriamo Vaquerito e poco dopo il terzetto Marzio-Roberto-Sabina …Marzio ripella e viene con noi alla cima.
Dopo le “calssiche” quattro chiacchere da cima scendiamo, son quasi le 11 e c’è ancora un filo di crosticina …a veder Marzio non si direbbe! ..ma dal basso della mia scarsa tecnica di fuoripista faccio fatica, appena la pendenza cala e la neve è un po’ più rimollata inizio a diertirmi pure io!
Scendiamo fino alla 1° baita del Vaccaro (q. 1412), salutiamo il “terzetto”, ripelliamo e ripartiamo , questa volta con un ritmo un po’ più sostenuto.
Gli sci puntano la discesa per la seconda volta alle 12 esatte …. e in questo momento il pendio è godibilissimo anche per me! una bella sciata! Alla 1° baita “spariamo” su sul cocuzzolo e la neve praticamente primaverile ci consente di gustarci ancora delle curve.
Poi la noia del trasferimento sci in spalla….ma una bella giornata!

Report visto  2236 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport