val di mello - bivacco kima, 12/01/2015
Onicer  beBo
Gita  val di mello - bivacco kima
Partenza  parcheggio val di mello  (1100 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Marcia
Condizioni  Pessime
Commento spallaggio di 3 ore prima di mettere gli sci ai piedi, al posto di seguire il sentiero per la val cameraccio siamo entrati nella valle dopo la casera di pioda seguendo una scritta rossa val cassin che porta ai prati della val cameraccio per un sentiero molto esposto se c è neve. da qui abbiamo messo gli sci e ci siamo diretti al bivacco che si trova salendo sulla morena di sinistra sotto il monte pioda (2 ore). il bivacco è extra lusso, con pannello solare, gas a volontà, stufa e legna ecc.
rampanti obbligatori. discesa per l'itinerario di salita. l'ambiente è spettacolare, secondo me però è meglio aspettare che arrivi almeno un 30 cm di neve a 1500 m così da mettere gli sci all'alpe pioda e riuscire a scendere fino qui sciando, altrimenti è veramente una mazzata!!
le cascate dell'alpe pioda sono messe male tranne big e la storia infinita, con un pò di freddo dovrebbero sistemarsi,