Lago Avert, 26/07/2009
Onicer  claudioorobico
Gita  Lago Avert
Partenza  Valbondione  (850 m)
Attrezzatura consigliata  Escursionistica
Commento Oggi gita obbligata nelle Orobie per evitare il traffico!
Parto alle 8 da casa con l'intento di salire il Pizzo Coca, ma una volta arrivato a Valbondione si scatena l'inferno...MACCHINE OVUNQUE! Chiaramente non trovo parcheggio e mi tocca mettere la macchina ancor prima del piazzale dei bus.Inoltre il tempo orribile con nebbia umida e gelata mi obbliga a cambiare itinerario...lago di Avert!
Solita salita nel bosco fino alla baita Rigų e da lė in poi condizioni pessime: erba alta e nebbia fastidiosa!Pace amen...sono qui e quindi continuo a salire!Arrivato al lago breve pausa nutrizionale e riflessiva sul da farsi, ma purtroppo anche qui prevale la pigrizia! Paesaggio invisibile, gambe leggermente affaticate per il tour di ieri e l'orario tardo mi obbligano a desistere la salita e a rientrare!
E dai...almeno per una volta sono arrivato a casa presto!