Pizzo del Diavolo di Malgina, 17/05/2014
Onicer  G_Lucchini
Gita  Pizzo del Diavolo di Malgina
Partenza  Valbondione  (970 m)
Commento Le Orobie non finiranno mai di stupirmi e meravigliarmi per la loro bellezza e per le emozioni che sanno regalare.
Oggi super-giornata in compagnia di Claudio della quattrozampe Lilly e del Giosu. A differenza loro io non sono arrivato in cima al Monte Costone. Sono un po' scarso di allenamento! Perciņ ad un certo punto della salita verso il Monte Costone li ho salutati, ho girato gli sci e ho dato loro appuntamento in cima al Diavolo di Malgina. L'ambiente della Val Malgina č spettacolare! Mentre li aspettavo in vetta mi sono beato del panorama spettacolare sulle Orobie e sulla Valtellina. Riunitasi la compagnia abbiamo affrontato una super-mega discesa in Val Morta! Roba da incorniciare! Trasformata super liscia come un biliardo. Una vera goduria! E poi come da report del Giosu meritata sosta la Curņ! Insomma! Mega giornata insieme a dei veri amici. Con i quali č sempre bello condividere simili emozioni! Grazie a tutti!
Un saluto agli amici valtellinesi con ii quali hho condiviso la vetta. Ed alla spettacolare compagnia del Curņ!