Canalone Neri, 24/06/2010
Onicer  bankoz
Partenza  Vallesinella 1513  (2175 m)
Difficoltà  AD ( pendenza 55° )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Alberto e Maria ai Brentei
Attrezzatura consigliata  Da ghiaccio, corda.
Commento Da tempo nei " FORSE UN GIORNO" decidiamo che é giunto quello giusto e fruttando il bel tempo,le condizioni e il tempo libero (che in questi periodi é molto) di provarci.
Sicuri che non ci sarà in giro nessuno e che il canale sarà tutto per noi partiamo per il Brenta.
Al parcheggio vediamo una strana animazione e... " Ma chi ca..o c'é " un grupone di On icers, Michele, Fabio..., altro che soli un bel gruppone che chiaramente va al Neri.
Va be comunque é sempre bello essere con altri anche se in tanti per un canale.
Dopo un veloce dormitina ore 2.30 partenza io e Ivana, vediamo davanti a noi molte lucine che sono gia sul canale, lungo l'avvicinamento raccogliamo anche Eleonora che salirà con noi perche Daniele ha problemi di stomaco e ritorna, veloci fino al Ginocchio che aggiriamo a sinistra con due tiri di corda, ghiaccio e neve non bella, continuiamo in conserva ancora un poco poi ci sleghiamo e ognuno per se fino in vetta.
Gli ultimi 200 m si fanno sentire nei polpacci e nel fiato, ma ci siamo,siamo in vetta, grande felicita, baci ,abbracci con tante foto in una giornata stupenda di sole in un posto sempre magico.La lunga discesa fino al rifugio fatta in gruppo, ore 11 al rifugio, un po di riposo poi giu alla macchina e ritorno a casa lasciandoci alle spalle la bellezza di questo momento vissuto.