Pizzo Tre Confini + Sasna, 30/03/2014
Onicer  G_Lucchini
Gita  Pizzo Tre Confini + Sasna
Partenza  Lizzola  (1265 m)
Altra neve  Crostosa
Commento Oggi gran giornata in compagnia di Claudio, di Damià e della cagnetta Lilly. Ottime condizioni su tutto il percorso. Tanta ma tanta neve. Tanto che persino il tratto nella forra iniziale, che di solito fa tribolare non poco, passa via liscio come l'olio. La baita Sasna la vedi se sai dov' è. Tanto è sepolta dalla neve. Un poco delicato, come al solito, l'ultimo tratto della pala finale del Tre Confini. Ottima discesa su neve trasformata. Su indicazioni di Damià, facciamo una discesa alternativa tenendo la dx e riprendendo la traccia di salita molto più in basso. Quasi alla baita Sasna. Li ripelliamo e su ottima traccia giungiamo in vetta al Sasna. Bisogna solo togliere gli sci per saltar fuori sul passo perché la tanta neve forma una cornice che si passa solo a piedi. Dal Sasna, sempre su indicazioni di Damià, discesa alternativa. Più a dx del solito. Troviamo persino dell'ottima farina!
Insomma! Gran bella gita. Come al solito. Un grazie a Claudio e Damià. Ed un saluto a Giovanni di Nembro, con il quale ho condiviso un bel tratto della salita al Tre Confini.