Palon de la Mare, 30/03/2014
Onicer  GIO64
Gita  Palon de la Mare
Partenza  Parcheggio dei Forni  (2150 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Altra neve  Variabile
Commento Il "parco giochi dei Forni" non stanca mai, oggi con la Bionda saliamo al Palon per il classico itinerario, mentre Stambeco92 la vuol fare "lunga" e decide di raggiungerci in traversata dopo aver salito il Cevedale.
Partiamo dal parking alle 8.00 e su buona traccia senza particolari problemi raggiungiamo la cima; senza un alito di vento rimaniamo in vetta a goderci lo spettacolo di un'infinitā di cime tutte disegnate da un numero incredibile di "serpentine".
Dopo aver sbinocolato per vedere Stambecco che scende dal Cevedale , con tutta calma scendiamo su buona neve fino al termine del ghiaccaio.
Mentre il canale che riporta verso la morena č abbastanza triturato dai vari passaggi ma con buona tecnica si riesce ancora a divertirsi.
Tutti gli itinerari tracciati con un infinitā anche di varianti soprattutto di discesa; la neve nel bacino dei Forni č ancora abbondante e tutti i rifugi sono aperti.