Gerola Valley , 23/03/2014
Onicer  GIO64
Gita  Gerola Valley
Partenza  Fenile  (1250 m)
Quota arrivo  2000 m
Commento Dopo 10 giorni di alta pressione e caldo quasi estivo, ripiombiamo direttamente in pieno inverno.
Mentre Stambecco92 rientra in alta valle, noi ci concediamo qualche ora "all'aria aperta" nella mitica Gerola Valley che regala sempre belle emozioni.
Questa mattina neve dai 900 metri in su, strade bianche che con il crescere della quota facevano crescere lo spessore del manto nevoso.
Siamo partiti da Fenile sotto una fitta nevicata con circa 20 cm di fresca la suolo, a Pescegallo circa 40 cm e al termine degli impianti anche più di 50.
Impianti chiusi e solo pochi "lupi" in giro, oltre a noi altri 5/6 scialpinisti tra cui GIO4000 che saluto.
Visibilità scarsa, assenza di vento e temperatura non particolarmente fredda.
Neve prevalentemente farinosa ma leggermente impastata, peccato per la scarsa visibilità, altrimenti la sciata sarebbe stata perfetta.
Alle ore 14,00 nevicava ancora intensamente fino a quota 800 mt.
La stagione continuaaaaaaaa!!!!!!!!!
Dimenticavo, giornata conclusa con un buon piatto di pizzoccheri e un buon bicchiere di rosso; poi c'è chi si lamenta del brutto tempo!!! state a casa che è meglio!!!