Pizzo Redorta, 19/03/2014
Onicer  fabio62
Gita  Pizzo Redorta
Partenza  Vedello  (1030 m)
Dislivello  2000 m
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Marcia
Commento Pių che una gita scialpinistica č un viaggio, un viaggio splendido in ambiente superbo, peccato che il notevole sviluppo non da giustizia all'altrettanto notevole dislivello. Almeno 2 ore pių lunga del passo Coca di settimana scorsa. Neve da Vedello sulla strada. In salita neve marcia fin sotto il mambretti, nella zona valanche da paura che hanno risparmiato solo la capanna, in seguito traccia vecchia su neve dura (rampanti utili ma non indispensabili), salita alla vetta con picca (utile)e ramponi(indispensabili). In discesa sul ghiacciaio neve dura in alto e sotto marcia qualche cm.
Dal lago sopravvivenza, noi siamo passati a sinistra del lago, in discesa, ma non mi sento di consigliarlo. 5 ore per la vetta, io, angelo e mario accademici, stefano, Piermario e nessun altro.