Cima Brenta - Scivolo Nord, 16/03/2014
Onicer  andreaconc
Gita  Cima Brenta - Scivolo Nord
Partenza  Parcheggio impianti Grostè  (1650 m)
Difficoltà  OSA+
Altra neve  Variabile
Commento Dopo il Neri non si poteva mancare l'appuntamento con il fratello minore. E allora via alle 7.00 sci ai piedi dal parcheggio degli impianti del Grostè. All'altezza del Rifugio Graffer svoltiamo a destra e andiamo a prendere il sentiero estivo per il Rifugio Tucket. Avvicinamento al canale su neve dura, lo risaliamo fino a 20m dallo scollinamento, poi per il troppo vento decidiamo di desistere, tanto il bello arriva dopo ;-) Discesa su neve fantastica!! Dura solo per un breve tratto a metà canale, per il resto strato di farina su fondo duro (come sul Neri ieri). Merita veramente!! Bella compagnia oggi!! Con Matteo, Maurizio, Marco e Daniele.

PS
Parecchia gente oggi in zona. Nel canale solo noi, ma tantissime persone su Cima Sella, Bocca del Tucket e Scivolo Massari.

Foto1: in fila indiana ordinata si attacca il canale :)