Val Daone - Via Il giardino dei tassi, 12/06/2010
Onicer  Eva K
Partenza  Daone - diga di Boazzo (1200m)
Difficoltà  TD / VII- ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  --------
Attrezzatura consigliata  Dadi, friends (medi fino al 3 o anche 4 BD) e cordini. Corde da 60
Commento Itinerario breve, è il più semplice dello Scoglio... e meno male!!! Purtroppo la roccia è sporca di licheni in molti tratti e toglie un po' di divertimento in quella che altrimenti sarebbe una bella via.
Chiodatura essenziale nei 2 tiri finali (placca altrimenti non proteggibile). Da proteggere quasi integralmente i tiri sottostanti (presenti 2 chiodi per tiro). Soste su alberi.
dopo un anno di arrampciata su calcare, l'impatto è stato abbastanza duro, mi sono diverita sul terzo tiro, dove ho perso tempo a proteggere, e la placca a funghi dell'ultimo mi ha dato filo da torcere e un po' di stretta al sedere.... gli altri li ha tirati Gigi, con cui arrampicato in via per la prima volta. Il ragazzo ha level :-)
Giornata uggiosa, ha piovuto durante le doppie tanto per bagnare le corde, mentre ha smesso quando abbiamo terminato il sentiero di discesa.