Presolana , Canale Bendotti (replica notturna), 29/04/2010
Onicer  Benny 2
Partenza  Passo della Presolana  (1180 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 45° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud
Rifugio di appoggio  ----------
Attrezzatura consigliata  2 piccozze,ramponi,pila frontale.
Commento Si dice che quando conosci una signora e la frequenti di giorno, sicuramente la notte da' il meglio di se'.
Non so se per mancanza di fantasia, ma domenica mentre ero sulle creste della Presolana, fantasticavo di come poteva essere quella zona in una notte di luna piena.
Pensaci al Lunedi', pensaci al Martedi' che viene il Giovedi' e si decide in quattro e quattr'otto di conoscere la Presolana in abito da sera. In pratica questa gita è la fotocopia dell'ultima fatta domenica. Neve pesante per tutto il canale con una forte dose di umidità. All'uscita, il tempo di bere qualcosa, che una fitta nebbia salita dalla valle ci viene a fare compagnia (...che sia l'abito da sera vedo...non vedo?). Attapirati proseguiamo per cresta seguendo le ns. vecchie tracce, pero'...guarda un p̣...ecco di colpo si dirada per poi chiudersi e coś ha fatto per il resto del percorso. La luna, dal canto suo, non ha brillato come pensavamo per via della forte umidità, peṛ in compenso qualche bella immagine di questa signora siamo riusciti a immortalarla.
...dopo tutto cị alle 3.00 a nanna, a casa...