Rif Graffer per la Malga Vagliana, 26/01/2014
Onicer  selvadec
Gita  Rif Graffer per la Malga Vagliana
Partenza  Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio)  (1600 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Ventata
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Inizialmente partiti per la Val Gelada....alla malga Mondifrà imbocchiamo (sbagliando) l'evidente trincea che sale (mi dicono che bastava aggirare la Malga) e all'unico bivio che ci avrebbe riportato sul giusto cammino svoltiamo erroneamente a destra e imbocchiamo il sentiero che passa per Malga Vagliana e sale al Dosson di Vagliana dove si valica e poi a mezza costa si punta il Graffer. Tutto sommato non è andata poi così male in quanto vista la presenza di una ciaspolata... il percorso si è dimostrato molto indicato...(ma cazz... polvere solo annusata). Ho potuto apprezzare una visione d'insieme di tutto il gruppo del Brenta da una delle migliori angolazioni che permette di vedere l'intero gruppo ed essere abbastanza frontali al Neri da vedere il Ginocchio. Prossimo giro si farà il giro dal Grostè. Alè