Cima Presena, 07/11/2008
Onicer  mmalanc
Gita  Cima Presena
Partenza  Strada del tonale  (1800 m)
Difficoltà  OS
Commento Le previsioni meteo davano bel tempo: neanche per sogno....

Parto solo dal vecchio piazzale della funivia (ora dismessa), e le condizioni meteo nonfanno ben sperare: nevica. Si portano gli sci per circa 50 mt di dislivello poi si possono calzare gli sci. Durante la notte ha nevicato e ci sono circa 30 cm di neve fresca soffice e farinosa che fanno passare in secondo piano la fatica di battere la traccia.

In mezzo alla bufera arrivo fino a cima Presena passando per le pista non battute (anche se hanno aperto oggi). Do un occhiata verso la zona del Mandrone: buio pesto. Decido di scendere (anche se e' presto) fuori pista: la neve e' FAVOLOSA soprattutto il tratto sulla pista (quale?) Paradiso Super (sono l'unico...).

Arrivato in fondo decido di ripellare e salire nuovamente fino all'arrivo della nuova bidonvia: tutta da ripestare visto che la neve nel frattempo aveva coperto le mie tracce.

In questo momento uno spiraglio di sole mi permette di ammirare il panorama e la discesa fatta in precedenza: giusto 15 minuti e poi neve di nuovo.

Tutto sommato un giorno di ferie ben investito.