Grignetta- Grignone ( Traversata alta), 13/06/2009
Onicer  nano
Gita  Grignetta- Grignone ( Traversata alta)
Partenza  Piani Resinelli  (1370 m)
Rifugio di appoggio  Brioschi
Attrezzatura consigliata  Da escursione
Commento Oggi ho aperto la stagione estiva con una classica del gruppo delle Grigne, la traversata alta . Parto alle 7 dai Resinelli e salgo il canalone Porta, alle 8.30 faccio uno spuntino in cima alla Grignetta mentre arriva il primo escursionista dalla Cermenati . qualche minuto per gustarsi la cima della Grignetta poi riparto. il percorso è privo di neve , arrivo al Grignone alle 10. 45, ci sono molte persone al rifugio e molte altre stanno salendo così mi trovo un angolo tranquillo e mi rilasso fino alle 12.
Ritorno ai Resinelli dallo stesso percorso fino al buco di Grigna, da quì prendo un sentierino segnalato in giallo su un
sasso che attraversa la tormentata parete sud della Grignetta e si unisce ai Resinelli con la traversata bassa senza risalite. alla macchina alle 3